Categorie
Hacking Tutorial

Matasano Crypto Challenges

ecc

 

L’azienda americana Matasano Security ha reso disponibili 48 esercizi a chiunque voglia cimentarsi nel mondo della crittografia.
Si tratta di veri e propri esempi di tecnologie usate nella vita di tutti i giorni. Ogni challenge servirà a metterne in evidenza falle o debolezze.
E’ un aspetto sicuramente diverso di apprendere la crittografia: piuttosto che leggere un libro, ci sono dei problemi da risolvere! Ci verranno fornite abbastanza informazioni per capire da soli i concetti di crittografia. Al termine delle sfide saremo in grado di capire come funzionano i sistemi di crittografia, ma saremo anche in grado di effettuare attacchi su di essi.

COME FUNZIONA?

  • Bisogna inviare una mail a “cryptopals at matasano.com” e ci verranno spedite le prime 8 sfide via mail. Quando invieremo i risultati, se tutto è corretto, ci verranno assegnate altre 8 nuove sfide e così via fino ad arrivare a 48.
  • Non esiste una graduatoria
  • Se una persona risolverà tutti i 48 “enigmi” verrà fatta una donazione di 20$ ad organizzazioni ONLUS (Watsi o Partners in Health) a nome del partecipante.
  • Non ci sono regola da rispettare se non quella di non divulgare le soluzioni ad altri.

Potete ottenere maggiori informazioni da qui: http://www.matasano.com/articles/crypto-challenges/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.