Categorie
Hacking News

Estensioni Microsoft bloccate da Firefox

Mozilla ha preso la decisione di bloccare gli add-ons di Microsoft: il provvedimento è stato scaturito da un’azione eseguita dal gigante di Redmond non molto apprezzata dagli sviluppatori di Firefox.
In particolare, Microsoft si è autonomamente arrogata il diritto di introdurre estensioni di sua produzione su Firefox, add-ons che si presentavano sotto forma di aggiornamenti durante la fase di installazione del browser.
Il gigante ha persino ammesso che tutte queste estensioni forzatamente introdotte, contenevano delle falle di sicurezza.

Mozilla dal suo canto ha immediatamente preso provvedimenti, di modo che Firefox blocca automaticamente gli add-ons prodotti da Microsoft.

Mozilla non si è per nulla mostrata ben predisposta nei confronti del gigante, non è certo buona norma permettere agli utenti di scaricare dei prodotti senza informarli in maniera appropriata sulle caratteristiche che li dererminano.

In particolare, le estensioni bloccate da Firefox sono due:

Mozilla dal suo canto si è espressa in questi temini: “Because of the difficulties some users have had entirely removing the add-on, and because of the severity of the risk it represents if not disabled, we contacted Microsoft today to indicate that we were looking to disable the extension and plugin for all users via our blocklisting mechanism. Microsoft agreed with the plan, and we put the blocklist entry live immediately.”
[ad]

Insomma, ennesimo giochetto sporco da parte di Microsoft che è stata colta con le mani nel sacco, fortuna che Mozilla è immediatamente corsa ai ripari.

Original post: http://www.crismonblog.org/news/mozilla-firefox-blocca-le-estensioni-di-microsoft.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.