Categorie
Hack Meet Hacking Tutorial Top

.NET Campus 2013

11385_576688415674947_1500357618_n

Qual’è la missione del .NET Campus?

Il .NET Campus è una conferenza tecnica su tecnologia Microsoft con oltre 2.344 iscritti dall’edizione del 2012.
Le oltre 70 sessioni, sono suddivise in track tematici paralleli e tenute da speaker di fama nazionale e internazionale. L’evento, organizzato dal gruppo DevLeap, richiama l’interesse delle testate di settore e della stampa nazionale garantendo agli sponsor una visibilità senza eguali.

L’edizione 2013 ospiterà inoltre le finali italiane di Imagine Cup, concorso Microsoft per studenti su scala mondiale che premia i migliori progetti realizzati con tecnologia Microsoft. Questa sinergia porterà numerosi media partner nonché televisioni e giornali a livello nazionale alla conferenza aumentando ulteriormente la visibilità degli sponsor.

Gli sponsor, quindi, oltre alla visibilità che un evento di questa portata garantisce, possono entrare in contatto con professionisti e studenti per proporre le proprie campagne di recruiting. Gli sponsor inoltre avranno la possibilità di registrare una intervista che verrà inserita nel canale di HTML.it, il più grande portale italiano sull’IT con una portata di 19 milioni di page view al mese.

Oltre all’aspetto tecnico, l’evento è unico nel suo genere in quanto, grazie anche alla collaborazione del gruppo dei Microsoft Student Partner, la conferenza rappresenta un momento unico dove professionisti, aziende e studenti possono incontrarsi per confrontare i loro mondi e unire le loro esperienze.

Quante persone parteciperanno?

La prima edizione, nel 2010, si è svolta presso l’Università Roma Tre raccogliendo 828 iscrizioni fra studenti e aziende e sono intervenute 4 televisioni a carattere locale e nazionale. La seconda edizione, nel 2011 si è svolta a Roma e Milano superando 1550 iscritti. La terza edizione ha raccolto 2.344 iscritti

Chi sono i partecipanti?

Il 62% dei partecipanti sono professionisti del settore (liberi professionisti, dipendenti di aziende IT), mentre il 35% è rappresentato da studenti, molti dei quali operano già nel settore.

Perchè sponsorizzare il .NET Campus?

  • è la più grande conferenza tecnica italiana sulle tecnologie Microsoft

  • la visibilità in loco e sul sito non ha eguali

  • ogni sponsor viene intervistato e il relativo video viene pubblicato su HTML.it, il più grande portale italiano con 19M page/view al mese

  • tramite le partnership con HTML.it e le riviste del settore

  • per far conoscere i propri prodotti e i propri servizi ai partecipanti

  • per conoscere le nuove leve (il 35% dei partecipanti è rappresentato da studenti)

Quali sono i contenuti di questa edizione?

L’agenda è suddivisa in sessioni sulle varie tecnologie attuali e future. Le sessioni parallele sono inserite in differenti track consentendo ai partecipanti di scegliere per ogni slot l’argomento di maggior interesse. Gli argomenti della prossima edizione ruoteranno intorno a queste tematiche: sviluppo web/cloud, accesso ai dati, Windows 8, Windows Phone 8, design della user interface, pattern e metodologie, ciclo di vita del software (ALM) e metodologie Agile.

Ci sono speakers famosi?

I relatori sono consulenti di fama nazionale e internazionale, autori di libri e articoli in italiano e inglese.

Perchè partecipare?

Partecipa a questo evento per incontrare i maggiori esperti italiani sulla piattaforma .NET, gli autori dei libri più interessanti, le persone di Microsoft, gli appassionati delle Community e le aziende leader che operano nel settore IT. Inoltre Puoi consegnare il tuo curriculum alle aziende italiane e internazionali che investono nel nostro settore

Quali temi vengono trattati?

Potrai esplorare le tematiche dello sviluppo per Windows 8, mobile con Windows Phone 8, la gestione di applicazioni WEB per dispositivi mobile e desktop, la creatività dell’Interaction Design, i diversi linguaggi offerti dalla piattaforma e non ultimo una serie di sessioni su Kinect, MVC mobile, Agile Development…dai un occhio all’agenda per maggiori dettagli

Quali sono le opportunità che offre?

sul sito puoi pubblicare il tuo profilo, le tue storie di successo e puoi proporre una idea/progetto che verrà valutata dagli sponsor per possibili collaborazioni. Trovi inoltre gli annunci di lavoro inseriti dagli sponsor

Qual’è il ilvello delle sessioni?

Il titolo della sessione è significativo rispetto al contenuto. Sono tutte sessioni tecniche (tranne il track dedicato agli sponsor) e in generale, l’obiettivo è introdurre la tecnologia presentata quando nel titolo è indicata la parola “Intro”.

Quali sono le opportunità di lavoro?

Durante la conferenza saranno previsti vari momenti in cui gli studenti potranno visitare i booth degli sponsor, lasciare i propri curricula, presentarsi e ottenere informazioni sull’azienda. Sulla sede romana è prevista una premiazione finale del miglior progetto con presentazione agli sponsor intervenuti. Inoltre, gli sponsor di livello Gold o superiore possono prenotare una saletta dove effettuare colloqui, incontrare studenti, effettuare presentazioni, godere di maggior spazio.

Cosi si intende per track laboratorio?

Durante la giornata, nella sede ove specificato, sarà possibile partecipare a laboratori didattici su Visual Studio 2012, Windows 8, ASP.NET MVC, Windows Phone 8 e molte altre tecnologie in cui gli studenti verranno guidati dallo speaker nella realizzazione di una applicazione reale.

Cos’è la campagna recruiting?

Gli sponsor possono pubblicare annunci di lavoro, campagne di recruiting, informazioni utili agli studenti sul sito ufficiale della conferenza. Gli sponsor di livello Gold o superiore possono prenotare una saletta dove effettuare colloqui, incontrare studenti, effettuare presentazioni, godere di maggior spazio.

Queste le informazioni messe a disposizione dal sito ufficiale: http://www.dotnetcampus.it/What

Gli appuntamenti saranno 3:

Roma – Università di Roma Tre – 13 Aprile 2013 – http://www.dotnetcampus.it/Register/Roma
Cosenza – Università della Calabria – 15 Maggio 2013 – http://www.dotnetcampus.it/Register/Cosenza
Cesena – Università di Bologna – 14 Giugno 2013 – http://www.dotnetcampus.it/Register/Cesena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.