Categorie
Hacking News

Petizione per la salvaguardia della rete in europa

Una campagna fondamentale per la difesa della rete in europa, soprattutto a fronte dei provvedimenti chiamati “Telecoms Package” .

Banner3

Tratto dal sito della petizione ( http://www.euopeninternet.eu );

Se ritieni che l’Europa merita un internet libero ed aperto secondo i seguenti principi, si prega di firmare la petizione e condividerla.

  • Gli utenti di Internet hanno il diritto di accedere, inviare e ricevere il contenuto a loro scelta;
  • Gli utenti di Internet hanno il diritto di utilizzare e gestire applicazioni e servizi a loro scelta;
  • Gli utenti di Internet hanno il diritto di collegare la loro scelta di software o hardware che non danneggiano la rete;
  • Gli utenti di Internet hanno il diritto di scelta e di concorrenza tra i fornitori di rete, applicazioni e servizi fornitori, e fornitori di contenuti;
  • Gli utenti di Internet hanno diritto a una connessione Internet che è, senza discriminazioni per quanto riguarda il tipo di applicazione, servizio o contenuto o in base al mittente o l’indirizzo del ricevitore.I Fornitori di banda larga non possono bloccare o degradare il traffico sulle loro reti, o selezionare i vincitori, favorendo alcuni contenuti o applicazioni su gli altri nella connessione a case abbonati ‘. Né possono sfavorire un servizio Internet solo perché in concorrenza con un servizio simile offerto da loro.
  • I fornitori di accesso a Internet devono essere trasparenti sulle loro pratiche di gestione di rete e Internet
  • Gli utenti hanno diritto a una connessione a Internet con una capacità predefinite e di qualità.

Questi principi dovrebbero essere contenuti in leggi europee e nazionali, ed eseguita dai competenti autorità in modo coerente in tutta Europa.

Sono principi che qualsiasi utente responsabile e consapevole della rete può riconoscere come validi in coscienza. E quindi, nonostante la nostra solita imparzialità in merito alle campagne, direi che in questo caso è inevitabile sbilanciarsi a favore di questa petizione. E’ importante firmare e condividere.
Fonte: http://www.fsugitalia.org/wp/2009/09/petizione-per-salvaguardare-la-rete-in-europa/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.