Posted by On novembre - 13 - 2013 2 Comments

Il motto di Coin Generation è “A smarter way to use your PC” (Il modo più intelligente di usare il tuo PC). Si tratta di un sito che si occupa di fare calcolo distribuito pagando ogni singolo partecipante.

Cosa è il calcolo distribuito?

Il calcolo distribuito è un campo dell’informatica che studia i sistemi distribuiti. Un sistema distribuito consiste in tanti e autonomi computer che comunicano attraverso una rete. I computer interagiscono tra loro al fine di raggiungere un obiettivo comune. Un software eseguito in un sistema distribuito è chiamato programma distribuito, e la programmazione distribuita è il processo di scrittura di tali software. Il calcolo distribuito si riferisce anche all’uso di sistemi distribuiti per risolvere problemi computazionali. Nel calcolo distribuito, un problema è diviso in molti compiti ognuno dei quali è risolto da un singolo computer.

(Wikipedia – http://it.wikipedia.org/wiki/Calcolo_distribuito)

Per spiegarla invece in termini “non-wikipediani” è come far parte di un immenso computer. La nostra CPU si va a sommare a tutte quelle degli altri partecipanti, raggiungendo così potenze di calcolo mostruose.

Come funziona Coin generation?

Dopo essersi registrati al sito, si potrà scaricare il software di calcolo distribuito dall’apposito menu “Download”. Tutto il sistema funziona attraverso i “Threads” che sono dei “pacchetti” che ci danno la possibilità di guadagnare più soldi mensilmente.

coin generation threads

 Come si vede dal grafico ogni Thread ci dà la possibilità di guadagnare fino ad un massimo di 30,00$ al mese. E’ quindi possibile aumentare il guadagno comprando altri Threads. Il costo di ogni singolo pacchetto è di 50,00$ ed ha una durata di 12 mesi. In termini di spesa: con un investimento di 150,00$ (3 Threads) si ha la possibilità di guadagnare 1.095,00$ all’anno.
Al momento della registrazione si ha a disposizione gratuitamente 1 Thread che dura 1 mese, quindi l’investimento iniziale si abbassa, grazie al guadagno di 30,00$ del primo mese.

In termini di consumo CPU?

Mi sono sorpreso del poco consumo di CPU di Coin Generation, generalmente questi programmi si “mangiano” un 80% di CPU, in realtà stiamo sulla media del 20%. Questo rende il PC usabile senza nessun rallentamento.

Il sistema di referral:

Coin generation, come molti altri sistemi di guadagno implementa il sistema di referral che paga il 20% sul guadagno degli utenti referenziati. Mi spiego meglio: se facciamo registrare un nuovo utente con il nostro link referral (in alto a destra del pannello utente), possiamo guadagnare ulteriori 6,00$ al mese da ogni threads del nostro amico referenziato.

 

Sistemi di pagamento di coin generation:

Per ricevere il denaro che abbiamo guadagnato tramite l’uso di Coin Generation possiamo scegliere fra questi metodi di pagamento:

  • Paxum
  • Perfect Money
  • Payza
  • Egopay
  • Bonifico bancario

Secondo il mio parere il migliore è Paxum visto che ha i tassi di trasferimento più bassi degli altri, ma date comunque un’occhiata a tutti i siti di pagamento online prima di decidere, visto che il mercato finanziario è in continuo cambiamento.

 

Trasferimento dei soldi su PostePay:

Con tutti i sistemi sopra elencati è possibile trasferire i soldi guadagnati su una carta Ricaricabile come la Postepay, l’unica cosa che cambia è la percentuale che si prende il sito per il trasferimento.

 

 L’ambizione di Coin Generation:

Da un recente articolo sul blog di coingeneration viene spiegato come in poco tempo sono arrivati ad essere il sesto super-computer più grande del mondo in termini di potenza di calcolo.
In solo 4 mesi di vita hanno costruito un sistema con:

  • Potenza di calcolo: 6-12 PFlop/s
  • Costo di mantenimento giornaliero: Circa 300.000 USD
  • Valore di mercato: 150M USD
  • Crescita della potenza di calcolo al mese: 1.5-3 PFlop/s
  • Tempo per raggiungere il primo posto come super-computer: 7-19 Mesi

Si sta quindi parlando di contribuire ad far parte del computer più veloce del mondo! :D
Provate l’esperienza con Coin Generation anche voi e fateci sapere come vi state trovando lasciando un commento qui sotto!

Iscrizione a coin generation:

coin generation

Share

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin

2 Responses so far.

  1. jack scrive:

    Ciao, ogni tanto capito su questo sito che ha sempre notizie interessanti ma questa è la prima volta che commento.
    A me questa sembra una delle migliori truffe di sempre, altrimenti non capisco perché si dovrebbe pagare per poi ricevere più soldi in futuro.
    Per un sistema di calcolo distribuito mi aspetterei che paga chi compra le risorse di calcolo e guadagna chi le mette a disposizione. Inoltre i compensi mi sembrano veramente troppo alti e un limitato uso della cpu sembra essere fatto appositamente per invogliare ad acquistare più thread.
    E c’è proprio tutto, dallo schema di Ponzi con cui raccolgo soldi per pagare i primi compensi basandomi sul fatto che molta gente li reinveste, lo schema piramidale con il sistema dei referral e non ultimo la potenza di calcolo in un periodo in cui le bitcoin stanno andando benissimo e che quindi permettono guadagni extra e un prolungamento dello schema di Ponzi che altrimenti non potrebbe durare per troppo tempo.

    • r00t scrive:

      Salve Jack,
      Purtroppo stiamo rivalutando anche noi il sistema di Coin Generation.
      Proprio il giorno dopo l’uscita di questo articolo le condizioni per essere pagati sono cambiate: ora bisogna pagare un ulteriore tassa (per diventare founder) e ricevere il proprio compenso.
      Quest’ultima ci é sembrata la mossa decisiva prima della “fuga”.

      Non é dato sapere cosa si sta calcolando, potrebbero essere BitCoin e quindi Coingeneration sta solo creando inflazione.

      Comunque, come gia successo in passato, se si rivela truffa l’articolo riceverà il tag SCAM nel titolo.

      Grazie per aver espresso il tuo pensiero


*