Categorie
Hacking News

Metasploit acquistato da Rapid7

HD Moore, creatore del progetto Metasploit ha annunciato l’acquisizione di ieri nel suo blog.
Nel post, ha annunciato che prenderanno in considerazione anche l’occupazione di Moore come Chief Security Officer Rapid7 e Chief Architect di Metasploit. Inoltre un altro sviluppatore, Egypt, si unirà Rapid7.

Sulle FAQ sel sito di metasploit viene ribadito il concetto che metasploit rimarrà open source sotto le attuali license.

Una delle questioni principali è … Perchè? Le FAQ rispondono così: “Rapid7’s core focus is around securing electronic infrastructure from attack. Successful security requires equal understanding and capabilities of both offensive and defensive security best practices. Metasploit gives Rapid7 access and collaboration with one of the largest, most sophisticated security researcher communities in the world.

[ad]

Moore osserva anche nel suo blog entry: “Rapid7 è la compagnia giusta per Metasploit per una serie di ragioni. In primo luogo, Rapid7 capisce il valore della comunità di Metasploit ed hanno visto i benefici che questo progetto è in grado di fornire. In secondo luogo, il team di gestione di Rapid7 è costituito da alcune persone brillanti. Terzo , Rapid7 ha uno staff tecnico incredibile e un prodotto solido di gestione delle vulnerabilità. Infine, Rapid7 ha un laboratorio di QA enorme, con la capacità di eseguire test di regressione attraverso una massiccia serie di sistemi operativi. La combinazione delle loro risorse umane e tecniche consentirà a Metasploit Framework di fare un enorme balzo in avanti nei prossimi mesi. ”

Auguriamo a Metasploit tutta la fortuna possibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.