Categories
Hack Meet

Security Summit 2013 – Milano

Security_Summit

 

Al via la nuova edizione del Security Summit, un convegno dedicato alla sicurezza informatica realizzato dal Clusit e da CEventi.
Si terrà a Milano dal 12 al 14 Marzo 2013. Le registrazioni all’evento apriranno il 18 Febbraio.

La prima giornata, il 12, sarà dedicata a Cybercrime, Intelligence e Cyber Warfare e sarà aperta da Steve Purser, Head of Technical Department di ENISA, l’European Network and Information Security Agency, con un intervento dal titolo  “Improving EU Security Through Proactive Community Building”.

La seconda giornata, il 13, dedicata all’Agenda Digitale, sarà aperta da una giurista italiana con esperienza europea:Alessandra Falcinelli, Legal Officer, Trust and Security Commissione Europea, Direzione Generale Reti di comunicazione, contenuti e tecnologie (DG CONNEC), che evidenzierà l’importanza della sicurezza nell’Agenda Europea e le normative e regolamenti che sono in fase di preparazione su questo tema, che saranno in gran parte vincolanti per i paesi membri.

La terza giornata sarà infine dedicata ad un tema molto caldo per tutte le aziende: la sicurezza del cloud. A parlarcene, in apertura, sarà un grande esperto: Jim Reavis, Executive Director, di Cloud Security Alliance, con un intervento dal titolo “The Global Mandate to Secure Cloud Computing”.

Per maggiori informazioni sul programma: https://www.securitysummit.it/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.