Categorie
Hacking News

L’ Inghilterra e la sicurezza non vanno d’ accordo

Vi ricordate il fatto che era successo qualche anno fa in Inghilterra? I famosi cd persi dalle poste inglesi con i dati sensibili di moltissimi inglesi. Oggi ci ritroviamo con un fatto ancora più eclatante.

La moglia di Sir John Sawers (ambasciatore delle nazione unite) si diverte a mettere foto e incontri della propria famiglia su Facebook rendendo tutto pubblico, ma fino a qui niente di strano. Il problema è che la moglie ha reso pubblica la promozione di Sir John Sawers, che è niente meno che capo del MI16 (Secret Inteliggence Service) e dunque una spia vera e propria è comparsa su Facebook.

Logicamente le fotografie hanno sollevato un gran polverone in gran bretagna perchè sapere chi è il capo degli 007 non è da tutti e sopratutto mette a rischio di attacchi terrorristici o di vario genere.

Ora il la pagina Facebook è stata oscurata dai servizi inglesi e perciò sembrerebbe esser tornato tutto a posto, ma il punto non è questo ma quando capiranno gli inglesi come funziona un pò di sicurezza?