Categories
Hack Meet

Security Summit 10 11 Giugno a Roma

Dopo l’edizione di Milano, che nello scorso marzo ha visto la partecipazione di oltre 800 professionisti della sicurezza informatica, Security Summit propone anche a Roma la sua nuovissima formula: un nuovo appuntamento per tutti coloro che sono interessati alla sicurezza dei sistemi informatici della rete e, più in generale, alla sicurezza delle informazioni. Progettato e costruito per rispondere alle esigenze dei professionals di oggi, Security Summit offre anche momenti di divulgazione, di approfondimento, di formazione e di confronto.

[ad]

La manifestazione si aprirà con una sessione plenaria d’eccezione: un dibattito tra esponenti di Governo, Parlamento, Istituzioni, Authority e aziende leader del settore della sicurezza informatica sui grandi temi di attualità che riguardano questo ambito e che riguardano diversi aspetti della vita dei cittadini, ma anche il buon funzionamento del sistema produttivo, economico e finanziario. Di qui l’esigenza di fare sistema, di coinvolgere un grande numero di attori e di istituzioni, cui Security Summit ha voluto dare risposta con questo incontro di altissimo livello.

Per i professionisti della sicurezza, Security Summit ha predisposto due percorsi professionali, con il riconoscimento dei crediti CPE (Continuing Professional Education):

1 – un percorso professionale tecnico
2 – un percorso professionale legale

Rivolti ai professionisti anche gli atelier tecnologici, i convegni verticali e i seminari tecnici: momenti di confronto e di approfondimento su temi specifici, tra cui la sicurezza nel settore sanitario e in quello della Pubblica Amministrazione. Alla sicurezza informatica delle infrastrutture critiche e all’attività delle istituzioni europee a supporto della sicurezza informatica e delle reti saranno invece dedicate le tavole rotonde.

Un’ulteriore tavola rotonda, destinata a un pubblico più ampio, si occuperà invece di “Identità, sicurezza e privacy al tempo dei social network”.